Piano Nazionale Scuola Digitale - I.C. G.TOMASI DI LAMPEDUSA

noidellalampedusa.edu.it

Vai ai contenuti

Piano Nazionale Scuola Digitale

L'OF. FORMATIVA
Piano Nazionale Scuola Digitale

TEAM PER L'INNOVAZIONE:    Nomine referenti a.s. 2023/2024
PROF.SSA FINOCCHIARO MARZIA
PROF.SSA GROSSO CLARAPROF.RE LA ROCCA DARIO LETTERIO
AMMINISTRATORE DI SISTEMA GOOGLE FOR WORKSPACE
INS. DI PIETRO NINETTA
PROF.SSA GROSSO CLARA
Fiera Didacta Italia, è il più importante appuntamento fieristico sull'innovazione del mondo della scuola. Ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.
La manifestazione è rivolta a tutti i livelli di istruzione e formazione : nido, scuola dell’infanzia , primaria , secondaria di primo e secondo grado , istituti professionali ITS, università , istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale , oltre a imprese e addetti ai lavori.



CodeWeek 2023 -  L’EU Code Week è un’iniziativa che nasce dal basso e mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente.


In occasione della Settimana Internazionale dell’Educazione Informatica Ora del Codice, che si svolgerà dal 6 al 12 dicembre 2021, l’USR per la Sicilia in collaborazione con l’Équipe Formativa Territoriale della Sicilia ha organizzato un webinar dedicato ai docenti per presentare le modalità di partecipazione all’evento. Il Webinar si svolgerà il 2 dicembre 2021 dalle ore 16:00 alle ore 17:30 su piattaforma Cisco Webex. Per confermare la propria partecipazione è necessario cliccare sul seguente link:
Il Ministero dell’Istruzione - Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale - promuove la terza edizione del Premio Scuola Digitale per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale.
Il Premio Scuola Digitale 2021 intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.
Il Premio Scuola Digitale 2021 prevede una fase provinciale/territoriale, una regionale e una nazionale e si compone di tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.
Torna ai contenuti