Erasmus+ - I.C. G.TOMASI DI LAMPEDUSA

noidellalampedusa.edu.it

Vai ai contenuti

Erasmus+

LE SCUOLE
Logo ufficiale della scuola per Erasmus+


Il logo è stato realizzato da un’alunna nell’ambito del contest svoltosi nell’anno 2022-23 tra le classi seconde della scuola secondaria di primo grado per celebrare l’accreditamento Erasmus+ . E’ stato selezionato tra 37 produzioni attraverso una votazione online che ha coinvolto, nel mese di maggio, tutti gli alunni di scuola media.
Il logo rappresenterà la nostra scuola per tutta la durata del progetto.
Insegnanti spagnole alla Tomasi di Lampedusa per l’Erasmus+: “Occasione straordinaria”

Uno “scambio culturale” per osservare, comprendere e condividere le buone pratiche. Sta per concludersi la settimana all'insegna dell’internazionalità all'Istituto comprensivo Tomasi di Lampedusa di Gravina di Catania: fino al 10 maggio, infatti, la scuola di via Aldo Moro accoglie due insegnanti spagnole provenienti da Daimus in visita a Catania per visionare il funzionamento del sistema scolastico italiano e osservare i colleghi dei vari gradi scolastici durante le attività didattiche, in particolare, le azioni di inclusione che, alla Tomasi di Lampedusa, vedono una squadra compatta e molto operativa.

“Un’occasione davvero straordinaria – commenta la dirigente dell’istituto, Marilena Scavo – per poter confrontarci con realtà differenti e per mostrare gli elementi fondanti del nostro sistema, nonché scambiare idee e buone pratiche nell’ottica del lavoro sinergico e collaborativo tra istituzioni e Paesi differenti”.

Vivere un’esperienza internazionale, confrontarsi con culture, tradizioni e lingue diverse, nonché riflettere sul valore dell’accoglienza: sono solo alcuni degli aspetti che il progetto Erasmus + kA121 intende promuovere, oltre alla formazione per i docenti. Un progetto per il quale la Tomasi di Lampedusa è accreditata fino al 2027.
26/01/2024 - CIRCOLARE N. 162 - INCONTRO ERASMUS+ Azione KA1

Torna ai contenuti